Non esistono limiti a ciò che si può tagliare con il getto d’acqua , da sempre specializzati nel taglio di materiali abbiamo deciso di puntare su questo macchinario innovativo. Grazie alla sua capacità di tagliare diversi materiali e fino a 150 mm di spessore abbiamo la possibilità di offrire un servizio ancora più elevato nei settori di nostra competenza ma anche nella componentistica ,oggettistica e conto terzi.
Vi illustriamo il perchè attraverso la descrizione , le caratteristiche e i risultati della nuova tecnologia che nasce dai settori aerospaziali e che negli ultimi anni si è evoluta in tutti i settori artigianali e industriali.
Il maggiore vantaggio della WATERJET rispetto ad altri processi di taglio risiede, oltre che nella sua qualità e velocità,nel fatto che si tratta di un processo a freddo. Infatti i materiali tagliati con getto d’acqua non sono soggetti ad alcuna tensione termica durante il taglio, quindi non si hanno né indurimenti di materiale né torsioni, evitando qualsiasi smussature , lisciature e ripassature. Questo consente di ridurre l’incidenza della manodopera rispetto al passato .Non solo: abbiamo ridotto considerevolmente i materiali di consumo, gli ugelli e la quantità degli sfridi, ottenendo perciò una riduzione dei costi decisamente superiore alle attese.
Oggi è importante anche la possibilità di tagliare sagome complesse con altissima precisione e la waterjet ci riesce attraverso il suo flusso d’acqua di un decimo di mm. Il nostro piano di lavoro è 4000 x 2000 mm.
Materiali tagliabili:
Plastiche (metracrilato, PVC espanso, polionda, policarbonato compatto, policarbonato alveolare)
Metallici (acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, lega di acciaio, alluminio, titanio, rame, ottone)
Materiale Edilizio e Decorativo (marmo, gres, granito, porcellata, cotto, lana di vetro e minerale, taglio tessere per mosaico, pietra)
Vetri (vetro di sicurezza, vetro laminato, vetro antiproiettile)
Altro (legno compensato,laminati,dibond,meg, pelle, tessuti, gomma, PTFE, bachelite, tugsteno, inconel, keylar, guarnizioni)