Considerata una delle principali aziende operanti nel settore della grande distribuzione a livello internazionale, AUCHAN ci ha scelto per la restaurazione di un suo grande impianto pubblicitario nel Parco Commerciale Belvedere di Melilli (provincia di Siracusa).
Il marchio Auchan famoso in tutto il mondo è un’istituzione in Sicilia, presente da più di trent’anni.
L’ insegna Auchan ha un ingombro di 20 metri di base per 4 metri di altezza (la “A” con l’uccellino).
Il nostro lavoro è stato quello di rinforzare la struttura preesistente, che si presentava vecchia, arrugginita e debole, con tecniche costruttive superate e siamo intervenuti soprattutto per mettere in sicurezza i 13 tralicci verticali sulla base dove scarica maggiormente la spinta del vento.
Con opportune squadrette e piastre saldate, in seguito, abbiamo collegato i tralicci verticali con le traverse attraverso dei profili orizzontali, in modo da distribuire maggiormente la resistenza della struttura, infine abbiamo sostituito degli elementi in ferro arrugginiti con elementi identici nuovi e per concludere antiruggine e verniciatura di completamento, data la prossimità del mare.
Le lettere sono state smontate sabbiate e riverniciate, quindi portate a nuovo.
Abbiamo sostituito l’impianto a tubi neon con tubi a led flessibile, in modo da ottenere lo stesso effetto luminoso, con una linea di luce attorno alla sagoma delle lettere, e contemporaneamente risparmiare nei consumi.
Fino a pochi giorni fa questo impianto consumava circa 11000 Watt, oggi ne consuma 2800.
Quest’insegna è stata montata nel 2003 per l’inaugurazione del centro commerciale, con le modifiche e miglioramenti apportati possiamo affermare con fermezza che la struttura pubblicitaria potrà fare il suo lungo corso per almeno altri 15 anni.
Lascia un commento