Dopo quello di Catania prende forma nel cuore della zona industriale di Brancaccio, quartiere alla periferia Est di Palermo, il nuovo deposito Amazon di smistamento, una struttura che si estende su un’area di 8000mq che sarà operativa entro fine anno e servirà i clienti residenti in Sicilia occidentale, principalmente nelle aree di Palermo, Trapani e Caltanissetta.
Amazon conferma la grande attrattività internazionale, dal punto di vista economico, della città di Palermo. È significativa l’attenzione da parte del colosso dell’e-commerce mondiale che può anche costituire un’importante promozione internazionale delle attività produttive e commerciali palermitane. Questo si traduce in opportunità occupazionali fondamentali.
FILP per Amazon
Noi abbiamo messo la firma su questa struttura con due insegne a lettere scatolate luminose che hanno una dimensione di 6000x1800cm visibili dalle strade di accesso alla struttura ad una altezza di 10 metri da terra.
Sono insegne di gran prestigio per la qualità dei materiali.
Ovviamente, come ogni lettera di una certa dimensione, possiedono all’interno una struttura di sostegno, utile per un migliore fissaggio a parete ed una maggiore stabilità della lettera stessa, un impianto a moduli Led per una maggiore efficienza energetica, resistenza nel tempo e miglio omogeneità nella diffusione della luce, evitando il cosiddetto fenomeno “hot spot”.
Ma soprattutto abbiamo usato una lastra speciale in PMMA – Plexiglass (Per speciali si intendono quei prodotti con particolari proprietà chimiche, meccaniche o estetiche tali da renderli specifici per determinate applicazioni o settori). Nello specifico è un colato denominato Night & Day.
Questo materiale appare di colore scuro alla luce naturale (nero lucido o sabbiato) ma, se retroilluminato, si accende diventando totalmente bianco. Un materiale che si presta perfettamente alla realizzazione di insegne con logo scuro, che non rinunciano alla visibilità notturna, proprio come il nuovo logo.
Lascia un commento