Abbiamo investito sul più potente centro di lavoro per la lavorazione di pannelli per l’edilizia e architettura. L’ ALU RANGER 6321 VGROOVE della Casadei Industria un macchinario altamente performante soprattutto per la lavorazione dei pannelli compositi in alluminio e tanto altro.
Migliora la propensione tecnologica alla lavorazione dei pannelli compositi e aumenta la produttività in termini di tempo ed efficienza.
Sono tante le funzioni che ne determinano l’enorme aumento della produzione ma gli aspetti fondamentali sono il particolare fresatore a V, fatto con il taglio tramite lama che permette di velocizzare i tagli retti, verticali e orizzontali che spesso rappresentano il 90% del taglio complessivo di un pannello composito standard e non (parliamo di una velocità di 30 metri al minuto) e il caricatore automatico dei pannelli, chiamato ALU LOADER, che ti permette il prelievo da pallet o pedane, il posizionamento sul piano di lavoro, e lo può fare a ciclo continuo, questo permette un risparmio di manodopera e di fatica non indifferente.
Adatto per pannelli di grandi dimensioni.
Possiamo lavorare pannelli fino ad una grandezza di 6300 x 2100, quindi adatta sia per pannelli di grandi dimensioni sia per una buona ottimizzazione durante le lavorazioni nesting più complesse. (Il termine NESTING, che significa “annidare”, rappresenta nella produzione di semilavorati come legno, cartone o lamiere una tecnica di organizzazione della produzione volta a ridurre al minimo lo spreco di materie prime, tramite il posizionamento preventivo virtuale degli elementi da realizzare a partire da un’unica lastra, incastrandoli tra di loro nel piano di taglio, esattamente come avviene per la costruzione dei nidi).
Maggiore specializzazione nel settore dei rivestimenti di facciata ventilata.
Siamo sempre più specializzati nel settore dei rivestimenti di facciata ventilata, siamo organizzati a rispondere alle diverse esigenze e tempistiche dei nostri clienti e a nuove soluzioni, questa macchina ad esempio ha un sistema brevettato ed anch’esso automatico di bordatura dei compositi. Si esegue la fresatura di una delle due pelli, l’asportazione del core fino alla pelle principale da piegare, dopodiché si gira il pannello e si posiziona con un sistema collaudato nella stessa identica posizione di prima dove interverrà un utensile con una forma cilindrica che si muove lungo il bordo appunto ribaltando la pelle principale contro il core chiudendo alla vista e sigillando agli agenti atmosferici.
MATERIALI LAVORABILI:
- Aluminio Composito ACM/ACP: Alucobond, Dibond, Multipanel UK, Alpolic, Larson, Reynobond, Alubond, Albond, Naturalbond, Vitrabond, Sibalux, Sandwich.
- Alluminio nido d’ape: Alucore, Larcore, Starcell, Celcomponents, Honylite, Plascore.
- Ondulati in alluminio: Metawell, Doluflex.
- Fibrocemento: Cembrit, Equitone, Copanel, Swiss Pearl.
- HPL laminati: Meg, Trespa, Fundermax, Polirey, Resopal, Max Exterior.
- Metacrilato Plexiglass.
- PVC espanso Forex.
Lascia un commento