Le insegne a lettere scatolate singole rappresentano la soluzione pubblicitaria più efficace per catturare l’attenzione poste direttamente sulle facciate degli edifici o su strutture portanti come nel caso di questo progetto per il Comune di Partinico. l’insegna segue una linea curva all’interno della circonferenza della rotatoria d’ingresso alla città.
Le lettere scatolate vengono tagliate e successivamente saldate a mano, attraverso le nostre maestranze riusciamo a sagomare dalle lettere più piccole dove è necessaria la cura dei dettagli fino alle lettere più grandi dove è necessaria anche abilità. lettere scatolate vengono tagliate con la precisione del taglio ad acqua e successivamente saldate a stagno ,una tecnica manuale antica quanto efficace che permette di unire il frontale e la sponda della lettera in modo pulito senza alterare teoricamente l’acciaio.
Lavorazione artigianale
La lavorazione e sagomatura dell’acciaio attraverso il processo della saldatura a stagno é un tipo di lavorazione che poche aziende sanno fare e rappresenta uno dei fiori all’occhiello della FILP.
In questo progetto la struttura in ferro è stata fissata attraverso delle barre filettate direttamente sul cordolo curvo di cemento.
L’acciaio trattato dà prestigio, brillantezza e maggiore durata nel tempo, un ottimo biglietto da visita in questo caso per la città di Partinico!
Se vuoi saperne di più CLICCA QUI e vai sul nostro sito nella sezione Lettere scatolate.
Lascia un commento